Formazione >

Corsi

CORSO DI MARKETING

Il corso di Marketing di Accademia della Consulenza è strutturato in 20 moduli, secondo il programma indicato all’interno della Scheda del corso. Diventa esperto di Marketing con il corso ADC!

CORSO DI WEB MARKETING

Accademia Della Consulenza è costantemente a lavoro per preparare un piano di studi completo e adeguato alle esigenze. Il programma e le date del corso di Web Marketing saranno pubblicate a breve.

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Stiamo lavorando per preparare un piano di studi completo e adeguato alle esigenze. Il programma e le date del corso di Social Media Marketing saranno pubblicate a breve.

CORSO DI MARKETING TELEVISIVO

Il corso di Marketing Televisivo è strutturato in 22 moduli che vertono sugli argomenti indicati nel programma, dalla definizione del palinsesto alle nuove sfide per il mercato audiovisivo.

CORSO DI PERSONAL BRANDING

Il corso è strutturato in 12 lezioni, secondo il programma indicato nella Scheda, e tratterà tutti gli aspetti del Personal Branding, dall’identità online alla stesura di un cv efficace.

CORSO DI DIGITALIZZAZIONE

Vuoi imparare a utilizzare smartphone e tablet? Iscriviti al corso di digitalizzazione di ADC, durante il quale apprenderai in poco tempo la configurazione base e l’ottimizzazione dell’utilizzo del proprio dispositivo.
Il corso si rivolge a chi vuole apprendere o migliorare l’uso di questi strumenti.

CORSO DI EVENT MANAGEMENT

Il corso è articolato diversi moduli, in base alle necessità e tendenze del mercato dell’organizzazione eventi, e ha come docenti professionisti dei vari ambiti:


Nightlife.
Eventi musicali.
Eventi aziendali.
Party planning.
 

CORSO DI FOTOGRAFIA

Il corso di Fotografia di Accademia della Consulenza, proposto in collaborazione con lo Studio Icona, prevede un percorso in 12 lezioni, come illustrato nella schedaApprendi i principi della fotografia professionale!

CORSO DI WEDDING PLANNING

Il corso di Wedding Planning di Accademia della Consulenza, proposto in collaborazione con la Omnia Sposi, prevede un percorso in 12 lezioni, come illustrato nella scheda.

CORSO DI PROJECT MANAGEMENT

L’obiettivo del corso è quello di formare il Project Manager, una figura ancora nebulosa tra le professioni della comunicazione.

Il Coordinatore, o Project Manager di agenzia, che nell’organigramma ideale si pone tra la Direzione e i Reparti, è quello che detta il ritmo della squadra, pianifica le attività e controlla gli output.

Diventare Project Manager significa non solo essere pronti ad incarichi di responsabilità, ma anche sapersi ricavare il proprio ruolo all’interno di un team, in qualsiasi ambito lavorativo.