Formazione > Corsi

Corso di Marketing

Obiettivo del corso

Il corso di marketing è strutturato in 20 lezioni, secondo il programma indicato.

Programma del corso

Il marketing; costruire una relazione profittevole con il cliente

L’impresa e la strategia di marketing finalizzata alla relazione di clientela

L’ambiente di marketing dell’impresa

Il sistema delle informazioni di marketing per ottenere dati sui clienti

I comportamenti d’acquisto nei mercati del consumatore

I comportamenti d’acquisto nei mercati delle imprese

Strategia di marketing orientata al cliente

Creare valore per il cliente

La strategia del prodotto dei servizi e della marca

Lo sviluppo dei nuovi prodotti e le strategie del ciclo di vita del prodotto

La determinazione del prezzo. Comprendere il valore per il cliente

Le strategie di prezzo

I canali di marketing. Offerta di valore ai clienti

La distribuzione al dettaglio e all’ingrosso

Comunicare valore ai clienti. Strategia di comunicazione integrata

La pubblicità e le pubbliche relazioni

La vendita personale e la promozione delle vendite

Il marketing diretto ed online

Creazione di un vantaggio competitivo

Il mercato globale

Il marketing sostenibile

Etica e responsabilità sociale

Marco Gorini

Il Docente

Docente universitario di New Media e Marketing. 
Manager Didattico del Master in Media Entertainment presso la Link Campus University.
Professore a contratto per gli insegnamenti di Marketing, New Media e Gestione dell’Informazione, Personal Branding, Comunicazione Digitale, Social Network.
Esperto di comunicazione di massa, social media, formazione e gestione risorse umane. 
Consulente in comunicazione e formazione per aziende ed enti.

400€

Durata del corso: 20 lezioni
Incontri settimanali: 2 di 2 ore
Prossima sessione: Ottobre 2019

Iscrizione

Per iscriverti al corso o avere maggiori informazioni compila il form.

11 + 9 =