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Corso di Marketing Televisivo

Obiettivo del corso

Il corso di Marketing Televisivo è strutturato in 16 lezioni che vertono sugli argomenti indicati nel programma.

Programma del corso

Premessa
Economia e gestione delle imprese di comunicazione.
Costruzione e diffusione dei palinsesti – Introduzione alla filiera televisiva
Costruzione e diffusione dei palinsesti – Modelli di business e catena del valore
Costruzione e diffusione dei palinsesti – Offerta televisiva: generi e programmi.
Costruzione e diffusione dei palinsesti – Sviluppo e gestione del palinsesto editoriale
Introduzione alla filiera televisiva in un’ottica di marketing
Modelli di business, catena del valore e concorrenza
La ricerca per il marketing delle trasmissioni televisive
Il branding televisivo aspetti teorici ed esperienza di impresa
Sviluppo e gestione del palinsesto editoriale
Il marketing del prodotto televisivo
L’offerta televisiva, generi e programmi
I broadcaster e la pubblicità televisiva
Il marketing dei diritti televisivi, strategie di license stretching
Le piattaforme digitali
Identità e palinsesto
Le piattaforme di distribuzione
Scenari televisivi
Nuove sfide per il mercato audiovisivo
Strategie broadcaster in ambiente video-broadband
Business Television

Marco Gorini

Il Docente

Docente universitario di New Media e Marketing. 
Manager Didattico del Master in Media Entertainment presso la Link Campus University.
Professore a contratto per gli insegnamenti di Marketing, New Media e Gestione dell’Informazione, Personal Branding, Comunicazione Digitale, Social Network.
Esperto di comunicazione di massa, social media, formazione e gestione risorse umane. 
Consulente in comunicazione e formazione per aziende ed enti.

400€

Durata del corso: 16 lezioni
Incontri settimanali: 2 di 2 ore
Data di inizio: Febbraio 2020

Iscrizione

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