Formazione > Corsi >

Corso di Project Management

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è quello di formare il Project Manager, una figura ancora nebulosa tra le professioni della comunicazione. Tutti conoscono infatti l’art director, il grafico, il fotografo, il social media manager, lo sviluppatore web, il copywriter e l’account, ma in pochi si chiedono come fanno tante teste a coordinarsi per realizzare prodotti di qualità nei tempi richiesti e senza errori.

Nonostante ogni agenzia abbia il proprio metodo, spesso forgiato in base alla personalità dei componenti del team, oggi si fa sempre più chiara l’esigenza di affidare a una figura specializzata il difficile compito di organizzare, coordinare, smistare, sollecitare e controllare tutti i passaggi della produzione di elaborati multimediali e contenuti creativi.

Il Coordinatore, o Project Manager di agenzia, che nell’organigramma ideale si pone tra la Direzione e i Reparti, è quello che detta il ritmo della squadra, pianifica le attività e controlla gli output.

Diventare Project Manager significa non solo essere pronti ad incarichi di responsabilità, ma anche sapersi ricavare il proprio ruolo all’interno di un team.

Programma del corso

Il programma del corso sarà pubblicato a breve

Stiamo lavorando per preparare un piano di studi completo e adeguato alle esigenze. Il programma e le date del corso saranno pubblicate a breve.

Daria Cecere

Il Docente

Project Manager e Designer, specializzata in grafica web, ha lavorato per anni in diverse agenzie di comunicazione con diversi incarichi, da Grafica a Web Designer fino ad Art Director e Project Manager.

400€

Durata del corso: 2 mesi
Incontri settimanali: 1 di 2 ore
Data di inizio: Ottobre 2019

Prerequisiti

Istruzione: Diploma di scuola media superiore
Età: maggiore di 18 anni

Iscrizione

Per iscriverti al corso o avere maggiori informazioni compila il form.

13 + 13 =