Marketing

MARKETING STRATEGICO

Pianificazione strategica, programmazione ed organizzazione delle attività, per risultati di successo e massimizzazione del fatturato.


Creazione e implementazione di piani di marketing personalizzati, con obiettivi di c
rescita, ottimizzazione, riqualificazione e consolidamento.

BRANDING

Il brand è un nome, un termine, un segno, un simbolo, un progetto o una combinazione di questi elementi, che ha lo scopo di indentificare i beni o i servizi di un venditore, o di un gruppo di venditori, per differenziarli da quelli dei concorrenti.
Il segno identificato e distintivo (marchio), diviene brand o marca solo se evolve il concetto astratto (costrutto percettivo), frutto della combinazione soggettiva di aspetti materiali e immateriali, in grado di rendere l’offerta distinta nella mente dell’acquirente/consumatore.

PERSONAL BRANDING

Definizione di strategie per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, alla stregua di un brand.


Individuazione e rafforzamento dei punti di forza, per comunicare nella maniera più efficace la propria unicità.

CONTENT MARKETING

Il content marketing crea interesse per un prodotto, o servizio, ed intrattiene il pubblico per attirare l’attenzione dell’utente, attraverso la creazione, condivisione e diffusione di contenuti pertinenti, media ed editoriali, quali news, video, infografiche, articoli, foto, originali e pertinenti con obiettivi e valori aziendali.

DIGITAL ADVERTISING

Elaborazione campagne cross media, associate a funnel di web marketing con precisi obiettivi di crescita in chiave lead generation.
Attività di social media marketing, email-marketing, display advertising, search engine marketing.
Realizzazioni comunicazioni mirate al target di riferimento.
Campagne dedicate, monitoraggio dell’investimento.
Facebook AdsLinkedIn AdsGoogle AdWords.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Pianificazione, realizzazione e gestione di pagine social private o aziendali con attenzione agli obiettivi di engagement, lead generation e profitto, agevolando i processi di fidelizzazione e brand loyalty.


Gestione di campagne pubblicitarie.

E-COMMERCE

Progettazione e realizzazione di siti destinati all’e-commerce.
Personalizzazione in base alle specifiche richieste del cliente.


Consulenza per la realizzazione e la gestione di siti internet, restyling e creazione.

REGISTRAZIONE MARCHI

La registrazione di un marchio conferisce al titolare il diritto esclusivo di utilizzare il marchio e di vietare a terzi, salvo proprio consenso, l’utilizzazione di un segno identico o somigliante al marchio per prodotti e/o servizi identici o simili a quelli per cui il marchio è stato registrato.

Per tale motivo è fondamentale proteggere un marchio in tutti i Paesi in cui viene esportato un prodotto o un determinato servizio.