Marketing

MARKETING STRATEGICO

Pianificazione strategica, programmazione ed organizzazione delle attività, per risultati di successo e massimizzazione del fatturato.


Creazione e implementazione di piani di marketing personalizzati, con obiettivi di c
rescita, ottimizzazione, riqualificazione e consolidamento.

CONTENT MARKETING

Il content marketing crea interesse per un prodotto, o servizio, ed intrattiene il pubblico per attirare l’attenzione dell’utente, attraverso la creazione, condivisione e diffusione di contenuti pertinenti, media ed editoriali, quali news, video, infografiche, articoli, foto, originali e pertinenti con obiettivi e valori aziendali.

NAMING

La creazione del nome è il primo passo verso la futura costruzione della brand equity: consente di sviluppare la notorietà, e, in prospettiva, di creare un’immagine favorevole nella mente del consumatore.

Nell’ambito del processo di generazione o di valutazione di un nome, consideriamo, in particolare, alcuni fattori chiave riconducibili alla sfera creativa, legale, psicologica, linguistica e del marketing.

BRANDING

Il brand è un nome, un termine, un segno, un simbolo, un progetto o una combinazione di questi elementi, che ha lo scopo di indentificare i beni o i servizi di un venditore, o di un gruppo di venditori, per differenziarli da quelli dei concorrenti.
Il segno identificato e distintivo (marchio), diviene brand o marca solo se evolve il concetto astratto (costrutto percettivo), frutto della combinazione soggettiva di aspetti materiali e immateriali, in grado di rendere l’offerta distinta nella mente dell’acquirente/consumatore.

PERSONAL BRANDING

Definizione di strategie per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze, alla stregua di un brand.


Individuazione e rafforzamento dei punti di forza, per comunicare nella maniera più efficace la propria unicità.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Pianificazione, realizzazione e gestione di pagine social private o aziendali con attenzione agli obiettivi di engagement, lead generation e profitto, agevolando i processi di fidelizzazione e brand loyalty.


Gestione di campagne pubblicitarie.

DIGITAL ADVERTISING

Elaborazione campagne cross media, associate a funnel di web marketing con precisi obiettivi di crescita in chiave lead generation.
Attività di social media marketing, email-marketing, display advertising, search engine marketing.
Realizzazioni comunicazioni mirate al target di riferimento.
Campagne dedicate, monitoraggio dell’investimento.
Facebook AdsLinkedIn AdsGoogle AdWords.

REGISTRAZIONE MARCHI

La registrazione di un marchio conferisce al titolare il diritto esclusivo di utilizzare il marchio e di vietare a terzi, salvo proprio consenso, l’utilizzazione di un segno identico o somigliante al marchio per prodotti e/o servizi identici o simili a quelli per cui il marchio è stato registrato.

Per tale motivo è fondamentale proteggere un marchio in tutti i Paesi in cui viene esportato un prodotto o un determinato servizio.

E-COMMERCE

Progettazione e realizzazione di siti destinati all’e-commerce.
Personalizzazione in base alle specifiche richieste del cliente.


Consulenza per la realizzazione e la gestione di siti internet, restyling e creazione.