Blog
Guide Instagram: ecco come il social si prende cura di noi
È dal 18 maggio scorso che Instagram ha lanciato la sua nuova funzione, Guide, e lo ha fatto per mostrare supporto ai propri utenti, soprattutto a coloro i quali stanno soffrendo a causa del Covid-19, dando suggerimenti su come affrontare l’ansia e la sofferenza...
Affiliate Marketing: un business da 13 miliardi
Affiliate Marketing o Performance Marketing è una nuova forma di marketing digitale nata online e di grande successo, un canale che ha raggiunto un valore di 13 miliardi di euro a livello mondiale. L’AM si basa sul meccanismo degli “shared profits”, ovvero profitti...
WordPress: 5 consigli utili per sfruttare la SEO
Chi non conosce la piattaforma WordPress? “Il costruttore di siti più famoso al mondo”, così si legge sulla home page del sito, viene utilizzato ogni giorno da milioni di utenti. Il 38% dei siti web usa la tecnologia WordPress. Blogger, piccole attività e grandi...
Facebook Dating: è l’amore l’ultima frontiera di Zuckerberg
La nuova feature di Facebook, Facebook Dating, era già stata annunciata nell’autunno del 2019 e rilasciata inizialmente in 20 paesi in via sperimentale. I risultati, a quanto pare, sono stati così positivi (più di un milione e mezzo di match) che l’azienda ha deciso...
Generazione Z e Millennial: come cambia la customer experience
Sempre più esigenti e attenti alla qualità dei prodotti, smartphone dipendenti e con il controllo della fruizione dei contenuti (“Decido io quando e dove vederlo!): di chi stiamo parlando? Di Millennial e Generazione Z, naturalmente. Il marketing si trova a dover fare...
I 5 trend fondamentali per chi fa comunicazione sui social
Il 2020 aveva portato con sé un gran carico di aspettative e di nuove prospettive per le aziende che, tuttavia, non si aspettavano di dover fare i conti con una pandemia. Con il mercato globale in crisi, le azioni in picchiata e milioni di lavoratori costretti allo...
Non dirmi come lo hai fatto, dimmi come funziona bene quando lo usi
La storia della #pubblicità ci insegna che esistono diversi approcci creativi per strutturare una campagna. Quella suggerita in questo caso da Leo Burnett, fondatore dell'omonima agenzia nata nel 1935, prevede di puntare tutto sulla finalità del prodotto o...
Riforma del Copyright UE: facciamo chiarezza
Riforma #Copyright UE, facciamo chiarezza.Ecco a grandi linee cosa comporta la normativa che dovrà essere introdotta all'interno dei singoli Stati: 1⃣ Facebook, YouTube e gli altri big del web sono penalmente responsabili per le violazioni sul diritto...
contattaci
Compila il form per richiedere informazioni sui servizi ed i corsi della
Accademia Della Consulenza.