Comunicazione

BRANDING

Progettazione e sviluppo del brand aziendale attraverso l’analisi del mercato, della concorrenza, dei clienti e della storia dell’attività, fondamentali per realizzare un’identità efficace.
Restyling dell’immagine aziendale per imprese già presenti sul mercato.

NAMING

Ideazione del nome del marchio, prodotto o servizio, sulla base dell’analisi della concorrenza, del concept aziendale e della riproducibilità e sonorità del nome stesso; verifica dei domini internet compatibili e della unicità legale e commerciale. 

GRAPHIC DESIGN

Realizzazione di loghi, immagine coordinata di base ed avanzata, materiali di comunicazione aziendale quali brochure, locandine, cataloghi, impaginati di vario tipo, grafiche destinate all’uso sul web e alla stampa.

WEB DESIGN

Design e sviluppo di siti web, responsive e dal design personalizzato in base all’immagine coordinata aziendale; realizzazione di siti one-page e landing page finalizzati alla conversione ed ottimizzati per campagne Adwords.

PRODUZIONE AUDIOVISIVI

Progettazione e sviluppo di prodotti audiovisi.
Produzione di minispot per Youtube, Facebook e Instagram, oltre che di commercial con finalità promozionali televisive.

SOCIAL BRAND IDENTITY

Creazione ed impostazione iniziale di account, profili e pagine aziendali sui social media (Facebook, LinkedIn, Google, Instagram, Twitter), definiti in base alle esigenze ed agli obiettivi.

COPYWRITING

Stesura di testi per materiali aziendali, quali brochure, company profile, cataloghi ecc; realizzazione di articoli web-oriented e seo-oriented per blog personali e blog aziendali, in linea con un piano editoriale concordato.

REGISTRAZIONE MARCHI

Ci occupiamo di sbrigare tutte le pratiche inerenti alla registrazione del marchio, uno dei beni patrimoniali più importanti di una impresa, che identifica l’origine dei prodotti e servizi e costituisce per l’azienda una garanzia di qualità nei confronti di utenti e consumatori.

COMUNICAZIONE POLITICA

Ideazione della linea comunicativa del candidato o dell’aspirante politico, valorizzandone la carriera e gli aspeti rilevanti attraverso un’operazione di personal branding; gestione degli aspetti visivi della campagna; gestione canali social e web.

ORGANIZZAZIONE EVENTI

L’organizzazione per eventi è considerata uno degli strumenti del marketing e della comunicazione interna ed esterna di aziende di tutte le dimensioni. Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, le aziende creano eventi promozionali per comunicare con il pubblico interno, con la rete vendita, con clienti attuali e potenziali.

NEWSLETTER

Ideazione della linea comunicativa del candidato o dell’aspirante politico, valorizzandone la carriera e gli aspeti rilevanti attraverso un’operazione di personal branding; gestione degli aspetti visivi della campagna; gestione canali social e web.